fbpx

CHI SIAMO

Antonio Vaccariello, giovane agricoltore barlettano e proprietario di un’azienda agricola produttrice di olio e ortaggi, profondo conoscitore del settore agricolo e dell’olivicoltura 

Lucia Delvecchio, laureata in Scienze della Comunicazione, scrittrice e giornalista, appassionata sostenitrice della filosofia del Green Writing.

 

Entrambi siamo figli di agricoltori, siamo cresciuti con le mani nella terra, assaporando i veri profumi e cogliendo la bellezza dei frutti del territorio attraverso le produzioni familiari.

Abbiamo vissuto insieme alle nostre famiglie anche le problematiche e le difficoltà che i produttori vivono ogni giorno per salvaguardare le loro produzioni e l’ecosistema: Adopt Me Italy diventa un’azione concreta di sostegno e sviluppo del sistema agroalimentare pugliese.

             

è una start-up innovativa vincitrice del Bando PIN – Iniziativa promossa dalle Politiche Giovanili della Regione Puglia e ARTI e finanziata con risorse del FSE – PO Puglia 2014/2020 Azione 8.4 e del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione della Regione Puglia.

 

L’amore incondizionato per ogni angolo della lunga e stretta Puglia e per il lavoro di chi la rende un’eccellenza agricola agli occhi del mondo, li ha spinti a creare nel 2019 Adopt Me Italy: la prima start-up per l’adozione degli ulivi in Puglia!

 

Un servizio innovativo che permette a chi è attento alla salvaguardia dell’ambiente e innamorato delle bellezze naturali della regione Puglia, di adottare ogni anno alberi di ulivo scegliendo tra tante storie delle aziende partners del progetto chi sostenere per poi ricevere una fornitura di olio extravergine di oliva etico, 100% Made in Puglia, prodotto con processi all’avanguardia e di alta qualità certificata.

Main Menu