fbpx

Vi Raccontiamo l’ Azienda Agricola Terra

L’Azienda Agricola TERRA® nasce grazie alla tradizione familiare ed alla PASSIONE per la Natura ed i suoi Frutti, con la consapevolezza che l’uomo è solo un ospite di questo pianeta chiamato “TERRA” ma può con essa collaborare, affinché gli stessi frutti permettano un’esistenza sana ed equilibrata ai suoi abitanti, nel rispetto della natura, dei suoi cicli e dei tempi ad essa necessari.

Il rispetto del TEMPO è alla base della cultura contadina che abbiamo voluto riprendere, accontentandoci di quello che esso concede, perché convinti che solo in questo modo il risultato potrà essere sano e di qualità, nel rispetto del lavoro e delle persone. Tuttavia le tecniche utilizzate sono un connubio tra modalità colturali innovative e varietà di alberi e semi antichi, scommettendo su RISULTATI QUALITATIVI ECCEZIONALI.

Grazie alla collaborazione con maestranze ARTIGIANALI di lunga e consolidata esperienza del TERRITORIO MURGIANO, i prodotti primari da noi coltivati e raccolti, quali legumi, grani antichi, olive e mandorle, vengono trasformati con costante supervisione ed attenzione e poi distribuiti presso attività artigianali e commerciali specializzate e selezionate, escludendo passaggi superflui. L’azienda attua continuamente criteri rispettosi dell’ambiente, come l’avvicendamento delle colture, le lavorazioni minime del suolo, il riutilizzo di tutti gli scarti delle lavorazioni per la concimazione organica e naturale del terreno, la scelta di non utilizzare prodotti chimici dannosi. Tutto questo permette di offrire prodotti diversificati e garanzia di salubrità. Le visite in campo di tutti coloro che lo desiderano ed il contatto diretto che è alla base del principio che identifica i cibi a “CHILOMETRO ZERO”, rafforzano il rapporto di fiducia con il Cliente, che spesso diventa parte di una comunità che condivide gli stessi valori in ambito alimentare e di salute e che condivide in modo partecipato, attraverso anche i canali social, riflessioni e conoscenze, perché in definitiva “…SIAMO QUELLO CHE MANGIAMO…”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Main Menu